DIGITAL TRANSFORMATION / CASE HISTORY

Ottimizzare il processo di produzione del materiale multimediale

Industria

Abbiamo innovato il processo di creazione e di aggiornamento di tutto il materiale di comunicazione istituzionale e di prodotto, gestito dalle sette aziende del gruppo, attraverso l’orchestrazione di un unico workflow che, integrato al sistema informativo, automatizza la ricezione di tutte le informazioni e gestisce il flusso operativo di approvazione del materiale di comunicazione dell’azienda nei differenti formati e canali di contatto (carta, digitale, web, ecc.).

Digital Transformation, Process, Industria, multicanalità

Incrementare in modo significativo l’automazione del processo di gestione contestazioni e frodi su carte di credito

Banca retail

Il sistema supporta gli operatori dei dei diversi uffici della Banca generando un processo completamente digitalizzato. Il sistema gestisce il workflow operativo per l’intero ciclo di vita della pratica, dalla segnalazione alla comunicazione dell’esito, comprendendo anche la gestione dell’Issuer back office e l’integrazione con il Processor.

Il risultato è un processo completamente digitale e ottimizzato che ha generato una riduzione dei tempi di risposta ai clienti e ne ha facilitato il monitoraggio, attraverso un accurato sistema di reporting.

Banche, carte, gestione frodi

Ri-modernizzare i sistemi a supporto dei processi strategici

Pitagora

Progetto ri-modernizzazione sistema informativo AS/400 custom, migrazione verso architettura SOA con conservazione totale dell’esistente e gestione automatizzata dell’intero processo di gestione del CQS (gestione nominativi, riconciliazione bonifici, gestione delibere, CRM di filiale).
I risultati:
Efficienza: riduzione della componente manuale e introduzione di una logica di workflow organizzato e pre-definito nei processi
Flessibilità: reattività massima del sistema ai cambiamenti di mercato e dunque all’introduzione di nuove funzionalità, grazie ad un ambiente di sviluppo orientato ai processi
Controllo: maggiore controllo sui processi sia in termini di informazioni per il management (Business Intelligence) che di mitigazione dei rischi di processo

Process, Banche, credito, cessione del quinto