INFORMATION MANAGEMENT / CASE HISTORY

Monitorare la “customer retention”

Banca retail

Sistema di business intelligence per la raccolta e all’analisi dei dati relativi alla consistenza degli asset dei clienti e alla loro variazione nel tempo, discovery delle situazioni critiche da gestire e gestione del workflow operativo per il recupero dei clienti “critici”.

La soluzione ha permesso alla banca di individuare in anticipo i clienti potenzialmente critici dal punto di vista dell’abbandono e di intraprendere con tempestività iniziative di recupero. Inoltre, le informazioni di sintesi sul cliente a rischio, insieme all’evidenza delle campagne in corso e delle leve utili per gestire l’attività di retention, hanno aumentato la qualità della relazione.

Business Intelligence, Process, Banche, customer retention, marketing

Aumentare la capacità analitica

Banca specializzata nel credito al consumo

Costruzione e mantenimento di un DWH per corporate reporting e Data Quality relativo ai processi riguardanti tutte le forme tecniche del credito rispondendo alle differenti esigenze di analisi delle tre aree organizzative coinvolte: risk management, area commerciale e controllo di gestione.

L’intero sistema di reporting si è trasformato in un sistema di controllo più efficace che rende più veloce anche il processo decisionale.

Business intelligence, risk management

Analizzare la qualità e l’uso dei servizi erogati su portale carte e da call center

Gruppo Bancario

Potente sistema di reporting dinamico che supporta il marketing nell’analisi grazie a una segmentazione puntuale delle informazioni che sono rese disponibili secondo diverse direttrici di analisi e che possono essere definite dall’utente in modo semplice e veloce anche con viste che offrono la possibilità di studiare l’andamento storico.

Business Intelligence, Banche, carte, marketing 

Monitorare in modo costante e mirato i processi nevralgici

Società specializzata nel credito

Realizzazione di un sistema di reporting multi dipartimentale basato su uno Universe alimentato dalla base dati del sistema aziendale per business intelligence relativa a tutti i processi aziendali: analisi rischio, controllo di gestione, attività commerciale, irregolarità pagamenti.

Business Intelligence, credito, risk analysis