INFORMATION MANAGEMENT

Il contesto digitale genera un’enorme quantità e varietà di dati.
Il nostro approccio specializzato sui dati punta a rendere efficace la gestione delle informazioni, riconosciute come driver per l’innovazione. Affianchiamo le aziende e la figura del CDO (Chief Data Officer) per identificare la giusta strategia sui dati e la tecnologia più adatta.

Agiamo sulla Data Quality, sulla Business Intelligence e sullo sviluppo di architetture orientate all’analisi dei Big Data, applicando le più innovative tecnologie.

 

I principi cardine:

SPERIMENTAZIONE

per individuare il potenziale del patrimonio ed estrarre il valore utile al business

SEGMENTAZIONE

dei clienti, dei processi, dei prodotti e dei servizi con logiche nuove

DATA VISUALIZATION

per usufruire delle informazioni in modo semplice, veloce, intuitivo e dinamico

INNOVAZIONE

per creare valore dalle informazioni, generando nuovi modelli di business e di relazione

Business Intelligence

Business Intelligence

Siamo esperti nel “lavorare sul dato” con capacità di analizzare le informazioni in modo profondo, valutandone le origini e le caratteristiche intrinseche, e con una elevata sensibilità rispetto alle specifiche esigenze di analisi delle singole aree organizzative.

Applichiamo strumenti di B.I. che agevolano la continua evoluzione dell’attività di information management con l’implementazione di viste sempre nuove e diverse e report costruiti per rispondere alle richieste del business e delle singole direzioni.

Il sistema di reporting si trasforma in un sistema di controllo efficace dei principali KPI usufruibile dall’utente attraverso dashboard dinamiche o report di differenti formati (excel, pdf, power point,…) che rendono più veloce il processo decisionale.

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics

Big Data in action è il nostro approccio specializzato sui Big Data finalizzato a estrarre le potenzialità nascoste dei dati e a sviluppare servizi a valore aggiunto, sfruttando le potenzialità delle informazioni.

Disegniamo e implementiamo, innanzitutto, l’infrastruttura tecnologica che diventa il punto di riferimento centrale per tutte le esigenze di business o IT legate all’analisi dei BIG Data (e non solo).

Data quality, data fusion (fornire informazioni aggregate derivanti da dati disaggregati) e analytics diventano poi le leve per estrarre valore, sviluppare servizi one-to-one e per monitorare i processi in logica predittiva.

PER CONOSCERCI MEGLIO GUARDA LE NOSTRE CASE HISTORY O LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI