GESTIONE DEL RAPPORTO CON IL CLIENTE

RACCOLTA ORDINI

RACCOLTA ORDINI WEB

CONSULENZA

RACCOLTA ORDINI

EXP| order collection è la soluzione a supporto dell’attività di brokerage finalizzata all’acquisizione degli ordini provenienti dai clienti istituzionali e allo smistamento automatico e diretto ai Mercati di Negoziazione o, tramite circuiti di order routing o connessioni FIX dirette, ai Broker nazionali e esteri. Mette inoltre a disposizione dei committenti i moduli per l’acquisizione degli ordini da sistemi interni alla banca (sistemi di filiale, back office, trading on line, ecc.) e per l’inoltro degli stessi agli intermediari di riferimento.
Gestisce i flussi in entrata instradando l’ordine al canale di esecuzione secondo criteri di indirizzamento configurabili basati sui dati dell’ordine

o sulla configurazione del cliente (canale di provenienza, titolo, execution venue, conto, …).
L’intermediario può fornire ai propri clienti istituzionali più opzioni di instradamento dell’ordine:

  • Best Execution attraverso smart order routing
  • Direct Market Access (DMA)
  • Execution Desk Access (EDA)

Il sistema di raccolta permette una gestione automatica e personalizzata degli ordini ricevuti fuori orario o durante la sospensione di un titolo e degli ordini validi per più giorni. Consente inoltre di controllare l’operatività proveniente dai canali interconnessi gestendo i limiti operativi riguardo

l’applicazione dei filtri di Borsa Italiana e l’esposizione dei clienti sui mercati in relazione a scostamenti di prezzo (rispetto a prezzo di riferimento/controllo), a limiti di quantità negoziabile e a limiti di controvalore. L’operatore può, in tempo reale, configurare, abilitare o disabilitare i limiti operativi, da applicare giornalmente o sull’ordine, e determinare le azioni da svolgere sugli ordini che superano i limiti impostati (rifiuto dell’ordine o gestione da parte dell’operatore).

EXP| order collection genera e invia le operazioni ai sistemi di back office in real time o con tempistiche prestabilite.

RACCOLTA ORDINI WEB

EXP| trading on line è un avanzato sistema di trading on line che le banche retail possono mettere a disposizione dei propri clienti diversificando il servizio in funzione della tipologia del target, con funzionalità semplificate per i clienti meno esperti e funzionalità avanzate per gli heavy trader:

  • monitor posizione
  • monitor ordini, ordini condizionati
  • book (push o pull) con ordine veloce
  • grafici e informativa

Gli ordini vengono veicolati sui Mercati direttamente, tramite circuiti di order routing, tramite modalità standard di comunicazione con i Broker (es. FIX), oppure attraverso i sistemi di back office della banca, con tempi di esecuzione estremamente ridotti. Il cliente può accedere alle funzionalità di trading,

di consultazione dell’informativa e di monitoraggio della propria posizione anche tramite mobile. EXP| trading on line si integra ai sistemi di back office per alimentare le procedure di contabilità e di liquidazione delle transazioni eseguite. L’invio in automatico al back office può avvenire in tempo reale o sulla base di tempistiche stabilite che dipendono dalle modalità di ricezione del back office.

CONSULENZA AVANZATA

EXP|advisory è la soluzione, a supporto dell’attività di consulenza, che risponde ai principi di protezione e trasparenza previsti dalla MIFID con il giusto coinvolgimento del cliente nel processo decisionale.
I punti di forza:

  • capacità di lavorare in real time per fornire informazioni aggiornate e trasparenti e alert immediati
  • valutazione del rischio sul singolo strumento e sul portafoglio per una valutazione

puntuale del rischio sull’intera posizione

  • integrazionecon i sistemi di gestione ordini per l’invio in real time dell’ordine sul mercato
  • multicanalitàper gestire ovunque la relazione con il cliente e fornire servizi diretti
  • personalizzazionesulle specifiche esigenze organizzative e sul livello di servizio erogato

La soluzione mette a disposizione funzioni per la gestione della posizione del cliente, esegue la .

verifica in real time dei controlli di appropriatezza e adeguatezza, permette di fare previsioni con funzioni di simulazione di portafoglio in logica what if, gestisce l’intero ciclo di vita dell’ordine fornendo, inoltre, a consulenti e clienti servizi su canale web e mobile che permettono di verificare, ovunque e in real time, la posizione in portafoglio e la conformità al profilo di rischio.